YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!

Join the forum, it's quick and easy

YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!
YTItalia
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Seguici!
Vegas Pro o Camtasia Studio? Facebook
Chat Telegram
CLICCA QUI
Suggerimenti e idee.
Vorresti dire la tua?
Puoi farlo QUI
Supportaci!

Canali Donatori
BluVex
- - - - -
RykkuChan
- - - - -
Zippo7kyller
- - - - -
BeyondCommunity
- - - - -

Vegas Pro o Camtasia Studio?

+2
TroubleHC
mistersteve95
6 posters

Go down

Quale preferite tra Vegas Pro e Camtasia Studio?

Vegas Pro o Camtasia Studio? Vote_lcap2100%Vegas Pro o Camtasia Studio? Vote_rcap2 100% 
[ 7 ]
Vegas Pro o Camtasia Studio? Vote_lcap20%Vegas Pro o Camtasia Studio? Vote_rcap2 0% 
[ 0 ]
 
Total Votes : 7
 
 

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by mistersteve95 Wed May 01, 2013 1:40 pm

Ciao ragazzi, oggi sono qui per fare un resoconto su due programmi di video editing: Sony Vegas Pro e TechSmith Camtasia Studio.

Questi sono due buoni programmi di video editing, diversi tra loro, ma molto intuitivi; uno è professionale, l'altro per i più principianti.

Iniziamo da Sony Vegas Pro. E', secondo me, uno dei migliori programmi professionali in circolazione nel settore di video editing; ecco perchè all'inizio si dovrà seguire qualche tutorial in internet, ma con il tempo sarà subito un processo automatico e quindi molte cose verranno spontanee.
Nella mia esperienza con questo programma ho imparato delle cose importanti e ora so molto bene come impostare certe proprietà.
Appena si renderizza ti fa vedere l'anteprima del video, il contatore dei minuti che rimangono alla fine della renderizzazione e la durata della renderizzazione dall'inizio di essa.
L'unica pecca di Vegas è la velocità: nel mio caso per aprire una finestra di editing di testo o altro ci mette abbastanza tempo e non so se sia la versione che uso (la 10) o la potenza del cappero del mio pc.

Invece per Camtasia è tutta un'altra questione, visto che l'ho usato solo una volta.
Dalla mia prima impressione il programma della TechSmith è molto spartana come grafica, non si ha molto spazio all'editing in specifico a tagli precisi di un video, come accade con Vegas, non si può cambiare la tonalità di un file audio per evitare lo strike di Youtube.
Come accade anche in Vegas e in altri programmi, Camtasia ha una libreria con tutti i contenuti dentro il progetto, ma non ha una scheda di esplorazione del computer, come accade in Vegas.
Durante la renderizzazione non abbiamo nemmeno un anteprima del video e nemmeno il tempo che rimane alla fine di essa.
L'unico lato positivo che ha Camtasia è che prima di renderizzare il video ti dice se si vuole già caricare su Youtube.

Voto Sony Vegas Pro: 8.0/10
Voto Camtasia Studio: 7.0/10


Spero che condividiate i miei giudizi e che vi sia piaciuto questa piccola recensione. Mi scuso se non sono presenti immagini, ma non ne dispongo in questo momento, visto che non sono nel mio pc :P

Un saluto dal vostro mistersteve95.

P.S. Vi ho messo anche un sondaggio così potete votare il vostro programma di video editing preferito tra Vegas e Camtasia.
mistersteve95
mistersteve95

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 2013-04-08

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by TroubleHC Wed May 01, 2013 5:19 pm

Io personalmente con vegas ci faccio molte cose che camtasia non mi permetterebbe di fare. Comunque a me va che è una meraviglia, raramente si impianta sui rendering degli editing più pensati (montacollage) ma con il mio pc renderizza in fullhd fino a 24mg/sec ad esempio 10minuti di video in 15-20 asd
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by CreXZor Wed May 01, 2013 9:06 pm

Tra i due senza ombra di dubbio Sony Vegas, Camtasia studio è troppo sempliciotto e non ti permette di ottenere risultati di una certa qualità ma se dobbiamo dirla tutta secondo il mio parere il migliore è Adobe Premiere Pro e te lo dice uno che li ha provati tutti e 3 , ma sarà questione di abitudine
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by MuMoLoLi Thu May 02, 2013 9:13 am

io sono passato un paio di settimane fa circa a Sony vegas pro 10, prima usavo AVS video editor..

una cosa che ho notato (ma magari è solo una mia impressione) è che vegas ti "sprona" a fare video migliori: i tagli sono più precisi, ci sono millemila modi di fare i ritocchini qua e là e l'ambiente è molto più serio..da quando ho iniziato a usare quello ho ancora più voglia di pensarlo un video prima di montarlo (soprattutto ora che ho anche il pacchetto Boris Continuum Complete installato)...con AVS l'unica cosa che potevi fare era il taglia e cuci xD

Altra cosa di sony vegas è che sembra molto leggero come programma...quando facevo un taglio su AVS il video si bloccava tra uno spezzone e l'altro. con vegas il video rimane bello fluido anche dopo tagli, effetti ecc.

Camtasia a giudicare dalle immagini che ho trovato su google mi sembra una sorta di movie maker..

MuMoLoLi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 2013-04-26

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by CreXZor Thu May 02, 2013 4:35 pm

AVS non mi è mai piaciuto xD con sony vegas mi ci trovavo benissimo solo che a causa dei driver freezava tutto il sistema e sono dovuto passare ad Adobe Premiere pro che come ambiente di lavoro è simile ma mi ci sono adagiato fin troppo bene Wink
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by zippo7kyller Fri May 03, 2013 10:30 am

Camtasia ragazzi non dimentichiamo che puoi anche utilizzarlo per registrare ed è questo il suo maggio pregio: poter usare per registrare modificare e caricare un video solamente un programma senza troppi passaggi il che per un utente non molto esperto è molto di aiuto.
Poi certo se vogliamo parlare di Sony Vegas qui avete uno che faceva i montage per il proprio clan e con gli effetti ci smaneggia abbastanza Wink
zippo7kyller
zippo7kyller

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://www.youtube.com/user/zippo7kyller

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by mistersteve95 Fri May 03, 2013 10:37 am

zippo7kyller wrote:Camtasia ragazzi non dimentichiamo che puoi anche utilizzarlo per registrare ed è questo il suo maggio pregio: poter usare per registrare modificare e caricare un video solamente un programma senza troppi passaggi il che per un utente non molto esperto è molto di aiuto.
Poi certo se vogliamo parlare di Sony Vegas qui avete uno che faceva i montage per il proprio clan e con gli effetti ci smaneggia abbastanza Wink
quoto
mistersteve95
mistersteve95

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 2013-04-08

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by CassiopeaInGame Sat Dec 17, 2016 3:23 pm

Camtasia è da utilizzare proprio se devi fare dei video basilari e senza effetti particolari. Per tutto il resto servono programmi migliori come Premiere, Sony Vegas ecc
CassiopeaInGame
CassiopeaInGame

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 2016-11-15

https://www.youtube.com/c/CassiopeaInGame

Back to top Go down

Vegas Pro o Camtasia Studio? Empty Re: Vegas Pro o Camtasia Studio?

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum