YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!

Join the forum, it's quick and easy

YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!
YTItalia
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Seguici!
Programmi per Registrare Facebook
Chat Telegram
CLICCA QUI
Suggerimenti e idee.
Vorresti dire la tua?
Puoi farlo QUI
Supportaci!

Canali Donatori
BluVex
- - - - -
RykkuChan
- - - - -
Zippo7kyller
- - - - -
BeyondCommunity
- - - - -

Programmi per Registrare

+5
Shonen_
Beyondcommunity
Jaappy
KingHydro99
zippo7kyller
9 posters

Go down

Programmi per Registrare Empty Programmi per Registrare

Post by zippo7kyller Thu Nov 15, 2012 11:50 pm

REGISTRAZIONE
Beh che tu voglia registrare un tutorial su come installare un programma o fare dei gameplay di un gioco avrai bisogno di un programma per registrare (su PC) oppure un software esterno per registrare dalla tua console (HD PVR) che sia PS3, XBOX o Wii.

Con il pc è molto più semplice in quanto qualunque persona che abbia un computer, può scaricare un programma di registrazione dello schermo e fare un video.
I programmi migliori e più famosi che fanno questo lavoro sono:
-Fraps
-Dxtory
-Camtasia Studio

Tutti questi programmi sono a pagamento tranne le loro versioni demo (non stò qui a spiegarvi che basta una crack per poter avere il programma completo senza pagare) e fanno il lavoro che vi serve.

1) Fraps: Fraps l'ho usato per un piccolo periodo ma nella versione demo potrete fare video di soli 3.9 GB; direte "cavolo ma sono tantissimi! a me basterà la sola versione demo!" SBAGLIATO perchè Fraps ha una compressione video molto bassa e se volete avere video di qualità non potrete abbassare di troppo gli FPS registrati (vi consiglio di lasciarli almeno a 30FPS) e per raggiungere i fatidici 3.9GB basteranno 3/4 minuti.
Le qualità positive di questo programma invece sono: la possibilità di registrare la vostra voce e i suoni interni provenienti dal pc, la qualità dei video (la qualità la dovrete però pagare come detto in file di dimensioni enormi), una buona affidabilità e un interfaccia facile da usare anche per i neofiti.
Mi è capitato un paio di volte che non mi registrasse ma suppongo sia stato un mio errore.
Ha un consumo di ram e cpu non elevatissimo ma abbastanza da far laggare un gioco su un pc non recentissimo.
Link per il download: http://adf.ly/ETyDX

2) Dxtory: questo programma è della stessa qualità di Fraps ma con la versione demo è praticamente inutile, mentre con la versione a "pagamento" avrete un consumo di ram e cpu nel pc inferiore a Fraps, ma l'interfaccia di questo programma è indicata per persone che sanno smanettare un pò con il pc ed è in inglese.
Link per il download: http://adf.ly/ETysd

3)Camtasia Studio: il programma che uso io per registrare, mi sono trovato bene perchè oltre che non fa calare di molto gli FPS, è leggere come consumo di ram e cpu (nella modalità rec) ed è anche un editor di video discreto ma niente di trascendentale.
La qualità audio e video è ottima come anche per gli altri 2 programmi.
I video non sono di dimensioni stratosferiche e il rendering veloce forse più del doppio di Sony Vegas!
Ve lo consiglio, la versione demo dura 30 giorni, poi valutate se vale la pena comprarlo (o crakkarlo, fate voi).
Link per il download: http://adf.ly/publisher/


Last edited by zippo7kyller on Thu Dec 13, 2012 10:02 pm; edited 1 time in total
zippo7kyller
zippo7kyller

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://www.youtube.com/user/zippo7kyller

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by KingHydro99 Sun Nov 25, 2012 8:48 pm

c'è anche Free Video Register se non erro si chiama cosi..
KingHydro99
KingHydro99

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 2012-11-21

https://www.youtube.com/KingHydro99

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Jaappy Mon Dec 10, 2012 3:13 pm

Scusami, ma vorrei aggiungere 1 programma che può competere con i migliori, Fraps e Dxtory Wink

- Action!

E' un programma che come Dxtory non stressa troppo la Cpu ed è una valida alternativa ad esso... Per esempio Dxtory non registra Team Fortress 2 e in questo caso Action! è una valida alternativa!
Jaappy
Jaappy

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 2012-12-09

http://steamcommunity.com/id/JaappyFTW

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Beyondcommunity Mon Dec 10, 2012 3:22 pm

E vero mi trovo bene con Action unica pecca e quando chiamo un amico con Skype e giochiamo a Point Blank non mi registra il mio audio il gioco e in più quello del mio amico,invece quando gioco da solo e senza Skype,registra tutto audio del gioco e la mia voce, e l'ho fa con qualsiasi gioco questo problema,sicuramente mi disattiva tutto il programma per colpa di Skype
Beyondcommunity
Beyondcommunity
Moderator
Moderator

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 2012-11-21

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by zippo7kyller Mon Dec 10, 2012 4:11 pm

Jaappy wrote:Scusami, ma vorrei aggiungere 1 programma che può competere con i migliori, Fraps e Dxtory Wink

- Action!

E' un programma che come Dxtory non stressa troppo la Cpu ed è una valida alternativa ad esso... Per esempio Dxtory non registra Team Fortress 2 e in questo caso Action! è una valida alternativa!

Beyondcommunity wrote:E vero mi trovo bene con Action unica pecca e quando chiamo un amico con Skype e giochiamo a Point Blank non mi registra il mio audio il gioco e in più quello del mio amico,invece quando gioco da solo e senza Skype,registra tutto audio del gioco e la mia voce, e l'ho fa con qualsiasi gioco questo problema,sicuramente mi disattiva tutto il programma per colpa di Skype

Io non lo conosco, che ne dite di scrivere 4 righe al riguardo di questo programma così lo inserisco nel primo post? Wink
zippo7kyller
zippo7kyller

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://www.youtube.com/user/zippo7kyller

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Shonen_ Thu Dec 13, 2012 9:37 pm

aggiungo anche il programma FastStone capture, leggermente leggermente un po' + pesante ma con qualità video/gaming ottime. Interfaccia semplice e intuitiva, trasforma a fine video subito in formato windows media player(quindi apribile da qualsiasi programma editing video possibile e immaginabile). Uso sempre quello e sono soddisfattissimo!
Shonen_
Shonen_

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 2012-12-06

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by zippo7kyller Thu Dec 13, 2012 10:14 pm

Shonen_ wrote:aggiungo anche il programma FastStone capture, leggermente leggermente un po' + pesante ma con qualità video/gaming ottime. Interfaccia semplice e intuitiva, trasforma a fine video subito in formato windows media player(quindi apribile da qualsiasi programma editing video possibile e immaginabile). Uso sempre quello e sono soddisfattissimo!
o.o ma lo uso anche io quel programma, però per prendere immagini dal pc. Non sapevo si potesse usare per fare anche video :shock:
zippo7kyller
zippo7kyller

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://www.youtube.com/user/zippo7kyller

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Foob Sun Dec 16, 2012 10:43 am

È freeware?
Foob
Foob
Moderator
Moderator

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 2012-11-16

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Shonen_ Fri Dec 28, 2012 9:10 pm

si non è gratis :3
Shonen_
Shonen_

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 2012-12-06

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by mistersteve95 Sun Jun 23, 2013 11:15 am

se invece, avete un computer non molto potente vi consiglio Bandicam.
mistersteve95
mistersteve95

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 2013-04-08

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by rvmatt Thu Jan 16, 2014 11:26 pm

Camtasia è ottimo per la cattura dello schermo.. Tutorial a gogo!
rvmatt
rvmatt

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2014-01-16

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by alecalabrini Fri Feb 21, 2014 9:30 pm

Per l'audio il migliore è ableton https://www.youtube.com/watch?v=T5E03qa8VdQ&feature

alecalabrini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2014-02-21

Back to top Go down

Programmi per Registrare Empty Re: Programmi per Registrare

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum