YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!

Join the forum, it's quick and easy

YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!
YTItalia
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Seguici!
parliamo di videocamere Facebook
Chat Telegram
CLICCA QUI
Suggerimenti e idee.
Vorresti dire la tua?
Puoi farlo QUI
Supportaci!

Canali Donatori
BluVex
- - - - -
RykkuChan
- - - - -
Zippo7kyller
- - - - -
BeyondCommunity
- - - - -

parliamo di videocamere

2 posters

Go down

parliamo di videocamere Empty parliamo di videocamere

Post by TroubleHC Sun Apr 21, 2013 12:24 pm

Ciao ragazzi è da un pò di tempo che avrei voluto prendermi una handycam, in giro ce ne sono moltissime anche a prezzi molto abbordabili però ho notato subito una cosa, alcune videocamere da 200€ erano molto meglio di altre da 300 detta semplice, facendoci caso si c'erano delle bidonate assurde però la cosa migliore è sentire il parere personale delle persone.
Indipendentemente dal modello (basta che non sia una macchinetta fotografica/reflex/cellulare adibiti a videocamera) postate di seguito la videocamera che usate ed i vostri pareri oggettivi così che siano da auito (a me in primis) a tutti! Smile

THC
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by SNiPER85 Sun Apr 21, 2013 1:43 pm

Io ho comprato una Samsung HMX-s15 l'anno scorso. Ti dirò, secondo me le Handycam vanno bene soltanto per i video per le vacanze.
Se tante volte hai intenzione di fare cortometraggi/riprese al buio allora punta su una reflex.
Oggi come oggi una reflex risulta molto più elastica ed efficace di una qualsiasi Handycam da turista. Tra l'altro le handycam costano inutilmente di più soltanto per via delle millemila funzioni inutili.
Al buio hanno moltissimo rumore ed i filtri spesso compromettono la fluidità dell'immagine.
La messa a fuoco manuale risulta scomoda dato che per regolarla bisogna ruotare una rotellina che inevitabilmente vi farà spostare tutta la ripresa.
In poche parole: REFLEX.
SNiPER85
SNiPER85

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2013-04-15

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by TroubleHC Sun Apr 21, 2013 5:08 pm

Eh posso capire i pro di una reflex, ma sono estremamente scomode da portare in giro o per fare riprese comunque in movimento per quello punto su una handycam. Per il momento uso una action cam (l eyecam), mi ci trovo benissimo come fluidità/immagine/luminosità (con poca luce fa delle riprese ottime) solo che ha la pecca che il microfono è "unidirezionale" percui diventa estremamente laborioso alzare manualmente tutte le voce (tranne quella di colui che sta tenendo la cam) ed in più sono comunque troppo basse (le voci) il risultato finale è faticosamente accettabile :|
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by SNiPER85 Sun Apr 21, 2013 5:56 pm

Eh... dipende tutto da cosa ci devi fare! Per "action cam" intendi quelle da sport tipo la GoPro?
SNiPER85
SNiPER85

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2013-04-15

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by TroubleHC Sun Apr 21, 2013 6:47 pm

SNiPER85 wrote:Eh... dipende tutto da cosa ci devi fare! Per "action cam" intendi quelle da sport tipo la GoPro?
Esatto, è la rivale la eyecam. So bene che la reflex è la risposta universale ma per me che piace riprendere i miei viaggi o le mie uscite sarebbe troppo scomoda Smile
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by SNiPER85 Mon Apr 22, 2013 10:45 am

Ah beh allora si, una handycam farebbe al caso tuo! Guarda la mia per queste cose è ottima! Ha lo schermo touchscreen, stabilizzatore di immagine ed una qualità ottima se riprendi di giorno (di notte tende a creare rumore video - come è normale che sia)
SNiPER85
SNiPER85

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2013-04-15

Back to top Go down

parliamo di videocamere Empty Re: parliamo di videocamere

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum