YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!

Join the forum, it's quick and easy

YTItalia
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti?

Gli ospiti non hanno accesso a tutte le sezioni.

Se siete nuovi iscritti vi preghiamo di presentarvi.

Ricorda che è necessario confermare l'account tramite la mail per accedere la prima volta.

Buona permanenza!!
YTItalia
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Seguici!
Microfoni , quale e come scegliere? Facebook
Chat Telegram
CLICCA QUI
Suggerimenti e idee.
Vorresti dire la tua?
Puoi farlo QUI
Supportaci!

Canali Donatori
BluVex
- - - - -
RykkuChan
- - - - -
Zippo7kyller
- - - - -
BeyondCommunity
- - - - -

Microfoni , quale e come scegliere?

+2
TroubleHC
CreXZor
6 posters

Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Microfoni , quale e come scegliere?

Post by CreXZor Mon Apr 22, 2013 9:04 am

Salve brava gente oggi sono qui a porvi una domanda che mi frulla nella testa da qualche giorno, ho notato che i microfoni dinamici fanno in gran parte abbastanza schifo (parlando di low/medium cost) e avevo intenzione di acquistare un microfono lowcost ma a condensatore. Qualcuno di voi ne ha qualcuno da potermi dire come ci si trova? Oppure ne avete mai provato uno e testato rispetto ai microfoni dinamici?
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by TroubleHC Mon Apr 22, 2013 11:56 am

Stavo facendo la stessa considerazione un paio di giorni fa, alla fine preferirei avere un paio di cuffie che siano solamente cuffie ed un microfono che sia solo un microfono così da avere due oggetti che fanno bene il loro lavoro e ad un prezzo molto più ragionevole rispetto a prendere cuffie con microfono della medesima qualità.
Comunque per i microfoni per ora posso dirti solo i soliti (blueyeti, tascam)
Io puntavo invece a stare sotto i 60€ per il microfono da "tavolo/scrivania"
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by CreXZor Mon Apr 22, 2013 1:08 pm

Io sotto i 60 euro ho trovato il BEHRINGER C1-U che anche se è un lowcost a condensatore fa il suo dovere bene
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by TroubleHC Mon Apr 22, 2013 5:10 pm

Bello, poi sono in sconto. Il c1 tipo a 45€ ed il c3 (doppio diaframa) a 55€ (entrambi più le spedizioni credo) però dal sito strumentimusicali leggo che consegnano in due giorni percui anche il servizio è ottimo. Ci penserò bene Smile
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by zippo7kyller Tue Apr 23, 2013 3:22 pm

mi conosco bene i microfoni ne le varie tipologie e tecnologie, ma vi posso dire che le mie cuffie con microfono dell'ipercoop a 4.99 fanno il loro dovere senza tanti problemi, e mi fanno anche una bella voce :megusta:
zippo7kyller
zippo7kyller

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://www.youtube.com/user/zippo7kyller

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by CreXZor Tue Apr 23, 2013 4:03 pm

Sentirai la mia quando avrò il nuovo microfono Zippo :megusta:
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by TroubleHC Tue Apr 23, 2013 4:34 pm

Voglio utilizzare impropriamente anch io questo meme :megusta:
TroubleHC
TroubleHC

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 2013-04-10

http://troublehc.beepworld.it/

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by Alchermes Thu Apr 25, 2013 4:50 pm

dipende da che dovete fare...

tipo, per giocare su skype/ts io penso che la cosa migliore sia avere o le cuffie (nel caso in cui avete un portatile che ha gia il microfono incorporato), se avete un fisso invece anche con cuffie+microfono da 5 euro andate bene
perche tanto la maggior parte delle volte si viene fottuti dall'eco, quindi con le cuffie risolvete il problema

se invece è per registrazioni varie allora vi serve il microfono diretto

pedo troll
Alchermes
Alchermes
Admin
Admin

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 2012-11-15

https://ytitalia.forumotion.com

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by CreXZor Thu Apr 25, 2013 10:42 pm

A me serve principalmente per registrare, non ci avrei pensato minimamente ad un acquisto se era solo per conversare online
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by Buzz Wed May 08, 2013 7:53 am

zippo7kyller wrote:mi conosco bene i microfoni ne le varie tipologie e tecnologie, ma vi posso dire che le mie cuffie con microfono dell'ipercoop a 4.99 fanno il loro dovere senza tanti problemi, e mi fanno anche una bella voce :megusta:
Io quando uso quel bel microfono quando parlo mi sento il rimbombo nelle orecchie fufufu

Buzz

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2013-05-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by CreXZor Wed May 08, 2013 8:05 pm

Buzz wrote:
zippo7kyller wrote:mi conosco bene i microfoni ne le varie tipologie e tecnologie, ma vi posso dire che le mie cuffie con microfono dell'ipercoop a 4.99 fanno il loro dovere senza tanti problemi, e mi fanno anche una bella voce :megusta:
Io quando uso quel bel microfono quando parlo mi sento il rimbombo nelle orecchie fufufu

Con 5 euro cosa volevi? xD anzi te lo hanno stampato pure il microfono
CreXZor
CreXZor

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 2013-04-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by Buzz Wed May 08, 2013 8:25 pm

CreXZor wrote:
Buzz wrote:
zippo7kyller wrote:mi conosco bene i microfoni ne le varie tipologie e tecnologie, ma vi posso dire che le mie cuffie con microfono dell'ipercoop a 4.99 fanno il loro dovere senza tanti problemi, e mi fanno anche una bella voce :megusta:
Io quando uso quel bel microfono quando parlo mi sento il rimbombo nelle orecchie fufufu

Con 5 euro cosa volevi? xD anzi te lo hanno stampato pure il microfono
Fra poco ne prendo uno da trony da 20 euro della microsoft :idolo:
cosi basta loquendo per i video :megusta:

Buzz

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2013-05-07

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by mistersteve95 Tue Jun 11, 2013 9:00 pm

io ho un paio di Trust (modello che non mi ricordo) che ho pagato 8 euro all'euronics...
Certo... se te ne compri uno dai cinesi ti costerà di meno, ma durano nemmeno 2 mesi...
mistersteve95
mistersteve95

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 2013-04-08

Back to top Go down

Microfoni , quale e come scegliere? Empty Re: Microfoni , quale e come scegliere?

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum